Kanga 40
Lunghezza: 40,80 m
Designer: Cerri Design Office
Materiale: Acciaio - Alluminio
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Kanga 40
Lunghezza: 40,80 m
Designer: Cerri Design Office
Materiale: Acciaio – Alluminio
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Architetto navale: Floating Life e Studio Sculli
Exterior Designer: Floating Life e Studio Sculli
Interior Designer: Rafael de Cárdenas Ltd. / Architecture at Large
Materiale: Scafo in acciaio rinforzato, superstruttura in alluminio

CCN Kanga 40

Scheda Tecnica

Specifiche


Lunghezza massima: 40,80 m – 134 ft
Lunghezza al galleggiamento : 39,20 m – 129 ft
Larghezza massima: 9,40 m – 31 ft
Immersione a pieno carico:2,75 m – 9 ft
Dislocamento a pieno carico: 450 t
Motori principali: 2 x Cat C32 Acert
Potenza al 100%: 2 x 1.081 kW
Motori RPM: 2.300 RPM
Velocità massima: 16.0 kn
Velocità di crociera: 14.0 kn
Velocità a lungo raggio: 10 kn
Autonomia alla velocità di lungo raggio: 5.400 nm
Numero di Ospiti / Equipaggio: 12 / 9 – 11



Informazioni generali


CCN Kanga 40Floating Life, titolare della serie K, ha incaricato CCN-Cerri Cantieri Navali come cantiere costruttore di questo nuovo expedition yacht di 40mt – tipologia “light Ice class”. Andrea Pezzini – project manager e AD Floating Life – in collaborazione con lo Studio Sculli, hanno sviluppato il progetto del M/Y Kanga con l’obiettivo di sostenere navigazioni lunghe, mediterranee e oceaniche, con puntate anche nei mari più freddi.
Nella fase di progettazione sono state predisposte le principali linee guida in base a specifiche richieste armatoriali. Il risultato è uno yacht con una lunghezza FT di quasi 41m, per una larghezza massima di 9m. Lo scafo sarà costruito in acciaio, rinforzato per la classe “Light Ice”, mentre la sovrastruttura sarà di alluminio.
La carena è stata studiata con un sofisticato programma di fluidodinamica e poi testata con un modello presso la vasca navale di Göteborg (SSPA), confermando le buone scelte progettuali.
È previsto anche uno studio aerodinamico della sovrastruttura, da completare prima del taglio delle lamiere, per individuare le zone più o meno protette alla velocità di crociera.
Le linee dell’opera morta e della sovrastruttura sono essenziali e moderne con qualche “citazione” più tradizionale. Le pareti verticali delle tughe saranno rifinite con abbondante utilizzo di vetro a richiamare uno stile architettonico molto attuale.
La richiesta di un quarto ponte abitabile, da riservare all’armatore, di grandi spazi aperti e chiusi, di cucina e cambusa paragonabili a quelle di un 50m, tender garage centrale per un tender di oltre 6,5m, hanno reso necessario trovare il giusto equilibrio tra dimensioni di carena, sovrastruttura e design di insieme. Il tutto senza superare le 500 GT.
Le linee di carena, le parti tecniche, la sala macchine e gli impianti sono adeguati alle particolari prestazioni richieste a questa imbarcazione e sono stati approfonditi insieme allo studio di ingegneria navale Vannini – Oleggini di La Spezia, già nella fase preliminare del progetto, così da essere ultimati più efficacemente durante la costruzione.
Gli interni sono previsti sobri con ambienti luminosi e chiari, un insieme equilibrato di legno a vista, zone laccate e tessuti. Con l’obiettivo di lunghe navigazioni, è stata riservata particolare cura alle zone equipaggio e alla cucina. Pantry di servizio per ogni ponte, beach area con cinema, spogliatoio e ricovero per le attrezzature subacquee, aree esterne con zone pranzo e ampi divani prendisole, BBQ e zona bar attrezzata nel sun-deck completano gli elementi di confort di questo 40m.



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